FERRETTI YACHTS
YACHT DI LUSSO FIRMATI FERRETTI YACHTS
Era il 1968 quando i fratelli Alessandro e Norberto Ferretti decisero di allargare l’attività di famiglia, avviando la prima divisione nautica dell’azienda.
Nasce così quello che sarebbe diventato non solo il marchio storico del Gruppo Ferretti, ma anche l’espressione concreta dell’intelligenza nautica italiana”: Ferretti Yachts.
Capolavori nautici di lusso di cui noi di CMM Yacht Service siamo agenti ufficiali.
Dalle prima barche motor sailers alle successive imbarcazioni a motore di tipo sport fisherman, open e flybridge, Ferretti Yachts inaugura nel tempo una tradizione nautica che combina prestazioni, comfort e stile, dando vita ad alcune caratteristiche iconiche che diventeranno il marchio di fabbrica dei suoi yachts: plancetta di poppa, finestre basculanti tra salone e pozzetto e passaggio interno dal salone al flying bridge. Peculiarità, queste, che ancora oggi contraddistinguono la flotta Ferretti Yachts, costituita da eleganti flybridge in vetroresina da 45 a 96 piedi, prodotte per soddisfare qualsiasi esigenza di navigazione.


La nuova gamma “Explorer-inspired” INFYNITO, amplifica l’esperienza di navigazione all’ennesima potenza introducendo soluzioni sostenibili e d’avanguardia, che rendono Ferretti Yachts il primo brand del Gruppo Ferretti dotato di tecnologia F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture).
9 modelli flying bridge firmati Ferretti Yachts
Il piacere della navigazione da diporto è da sempre al centro della progettazione delle imbarcazioni Ferretti Yachts: un approccio che si traduce in ambienti dall’ottima vivibilità, in un cui si coniuga una perfetta sintesi tra stile, spazio e soprattutto praticità, come testimoniato dalla doppia postazione di guida, interna ed esterna.
Ma sono anche le soluzioni stilistiche a rendere così esclusiva la flotta di flybridges: scafo bianco, linee classiche, interni impreziositi da arredi di design in legno e pelle.

Ferretti Yachts: innovazione e prestazioni per navigare verso nuovi orizzonti
Fin dagli albori Ferretti Yachts ha fatto propria la sfida dell’innovazione, proponendo diverse soluzioni tecniche rivoluzionarie per il mondo della navigazione da diporto, in seguito diventate dei veri e propri standard da seguire. Tra questi, basterà citare l’esclusivo ZF Steer Command by Ferretti, che sostituisce la tradizionale timoneria idraulica con un sistema elettroidraulico di guida attiva steer by wire che ne agevola la manovrabilità.
All’aggiornamento di queste innovazioni, Ferretti Yachts affianca la ricerca continua di nuove soluzioni volte a facilitare l’utilizzo degli yacht e a migliorare il comfort di bordo. Per questo sui recenti modelli trova spazio tutta l’eccellenza tecnologica del momento, come i sistemi di monitoraggio integrati a controllo centralizzato Gi8 e Naviop, che permettono di gestire il funzionamento dello yacht da monitor touchscreen posizionati nella plancia di comando. O ancora lo stabilizzatore ARG – Anti Rolling Gyro, sviluppato per Ferretti da Mitsubishi Heavy Industries per ridurre il rollio delle imbarcazioni causato dalle onde fino al 50%.
Anche in tema di inquinamento ambientale acustico Ferretti Yachts si dimostra pioniera, grazie all’adozione di motori common-rail che garantiscono il rispetto degli standard per le emissioni sonore stabiliti dalla ISO 14509, nonché un miglior comfort durante la navigazione e maggiore sicurezza.
Sicurezza d’altra parte garantita anche dalla stessa “Categoria di progettazione A – Oceano” dei Ferretti Yachts, che certifica la resistenza degli scafi in qualunque condizione di navigabilità, secondo la definizione della Direttiva 2013/53/UE.
La voglia di innovazione non si è arrestata neanche nei tempi recenti, che hanno visto susseguirsi diverse novità che continuano a proiettare Ferretti nell’olimpo degli yacht di lusso più rinomati: dall’ormeggio facilitato per mezzo di joystick al Manuale digitale interattivo, fino al Multifunctional Ceiling System, che integra illuminazione a LED, impianti di diffusione sonora e climatizzazione.
Menzione d’onore alla premiatissima tecnologia Submersible Hatch, il nuovo sistema float-in garage e sistema di apertura a poppa per ricreare un esclusivo beach club a pelo d’acqua.

CMM YACHT SERVICE ITALY
Via cesanense 71/b 61037 Mondolfo (PU)
Phone: 0721960511
E-mail: info@cmmyachtservice.com

CMM YACHT SERVICE FRENCH RIVIERA
13 Avenue du 11 Novembre 06600 Antibes (FR)
Phone: +33 671775730
E-mail: cotedazur@cmmyachtservice.com
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e promo della sezione for sale