fbpx Skip to main content

Egersund, Norvegia – Debutta il nuovissimo display multifunzione (MFD) di Simrad Yachting – Simrad FID NSX, l’ultima evoluzione dichartplotter e fishfinder per motoscafi di fascia media della linea Simrad. Il display Simrad NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione.

NSX è dotato di un’interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti. La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’app Simrad permette la connessione allo smartphone in un attimo.

“L’elettronica per la nautica si è evoluta notevolmente negli ultimi decenni, ma con questo particolare prodotto ci siamo impegnati a rendere le uscite in barca più semplici e accessibili a tutti come mai prima d’ora”, ha affermato Mike Fargo, vicepresidente di Simrad Yachting. “Adoro questo prodotto. Con NSX, il nostro team di sviluppo ha ridefinito l’idea dei chartplotter e dei fishfinder di fascia consumer, offrendo agli utenti un’esperienza semplice e intuitiva, dal momento in cui aprono la scatola fino alle più lontane avventure in mare aperto”.

NSX comprende il pacchetto completo della tecnologia Simrad® ed è progettato per offrire un ampio ventaglio di caratteristiche che consentono agli utenti di arricchire il display multifunzione con funzionalità aggiuntive, integrazioni più facili e supporto di un’ampia gamma di applicazioni di terze parti. In abbinamento ai sonar Active Imaging, CHIRP, SideScan, DownScan Imaging e FishReveal, gli amanti della pesca potranno utilizzare NSX per visualizzare immagini ad alta risoluzione sotto e ai lati della barca, oppure scandagliare a maggiore profondità grazie a un’ampia gamma di trasduttori compatibili. Gli utenti potranno inoltre integrarlo con facilità al loro radar per ottenere le massime prestazioni dai sistemi AutoPilot connettendosi all’AutoRouting.

“Da oltre 75 anni Simrad si contraddistingue per una lunga tradizione di affidabilità, sicurezza e innovazione”, ha affermato Fargo. “NSX è stato progettato per gli amanti della nautica… è perfetto per coloro che amano le gite in barca nel weekend, le battute di pesca in famiglia, le immersioni, gli sport acquatici e le uscite in mare. Abbiamo progettato questo sistema per semplificarne l’utilizzo da parte degli utenti e garantire loro un’esperienza più fluida e intuitiva, grazie anche al nuovo sistema operativo.”

“Fondamentalmente, la vera novità è la possibilità per i naviganti di utilizzare un prodotto di alta qualità con maggior facilità”, ha affermato Jarred Clayton, Chief Technology Officer. “Grazie ai feedback degli utenti, il team di progettazione ha migliorato tanti piccoli aspetti che hanno reso il prodotto ancora migliore. Ha ottenuto le migliori recensioni del mondo e di questo risultato siamo assolutamente orgogliosi”.

Simrad NSX parte da 1.049euro (IVA esclusa) con le seguenti caratteristiche principali:

•    Differentidimensioni del display con diverse configurazioni dello schermo per soddisfare le esigenze dell’utente.
•    Supporto delle carte C-MAP Discover X & Reveal X ottimizzate per la nautica di nuova generazione.
•    Soluzioni di rete e connettività, tra cui il plug-in modem per la connessione di ulteriori dispositivi e una porta Ethernet per garantire funzionalità di rete complete in futuro.
•    Integrazione massiccia di app di terze parti per diversificare l’integrazione e consentire il supporto di più fornitori.
•    La procedura di installazione guidata accompagna facilmente l’utente durante tutte le fasi di configurazione del dispositivo.
•    Completamente personalizzabile grazie alla possibilità di modificare le impostazioni dello schermo tramite trascinamento e la barra degli strumenti.
•    Modalità giorno e notte migliorate, per poter salpare in tutte le condizioni meteorologiche e di luce possibili.
•    Batimetria ad alta risoluzione in grado di mostrare linee di profondità precise con un livello di dettaglio di 2,5 cm con le carte compatibili.
•    Il nostro AutoRouting più veloce di sempre con pianificazione e creazione delle rotte ottimizzata
•    per un sistema sempre pronto all’uso. Configurazione del motore e del serbatoio, ottimizzazione dell’autopilota, calibrazione del radar in banchina e in acqua e molto altro ancora.
•    Aggiornamenti software e trasferimento dati via etere senza problemi grazie all’app Simrad.