Refitting Yacht

CMM Yacht Service è un’azienda specializzata in riparazioni di scafi danneggiati in vetroresina e refitting di ambientazioni interne ed esterne di yacht di lusso.

Uno splendido showroom all’ interno del cantiere è a disposizione della sua clientela completo di una vasta gamma di materiali , quali pelli, arredo tessile, legni, acciai, e tutto quello che serve per rendere la personalizzazione dell’imbarcazione un’esperienza unica ed indimenticabile. Uno studio di progettazione interno all’azienda consiglia l’armatore nel percorso di customizzazione dell’imbarcazione, trovando valide soluzioni e realizzando preventivamente dei rendering che consentono al cliente di vedere in anticipo gli spazi sottoposti a refitting e poter effettuare eventuali modifiche prima dell’inizio dei lavori.

Diverse le lavorazione che possono essere offerte:

REFITTING ESTERNO
Per chi vuole rinnovare l’aspetto esterno di uno yacht ci sono molteplici opere che si possono realizzare. Si effettuano lavori di ritocchi della vetroresina, lucidatura dello yacht, modifiche strutturali e realizzazione di mobilio in vetroresina, la verniciatura totale o parziale dell’imbarcazione a gelcoat, con vernice metallizzata o perlata. Si realizzano sistemi di ancoraggio, di elica di manovra, sistemi satellitari, il montaggio di bitte fisse o a scomparsa e l’ installazione di passerelle e scale bagno. CMM si occupa anche di fornire tendalini, cuscineria e coperture esterne per yacht realizzate su misura e con materiali di pregio. Per quanto riguarda l’ illuminotecnica, CMM dispone di un team qualificato che si occupa della realizzazione di impianti all’ avanguardia con sistemi LED/RGB/XENON per luci led, di cortesia o subacquee. Ebanisti con pluriennale esperienza si occupano del ripristino, manutenzione o rifacimento di ponti in teak. Le migliorie apportate e la cura per ogni singolo dettaglio fanno la differenza fra un refit eseguito da CMM piuttosto che da altri cantieri.

REFITTING INTERNO
Ridisegnare l’ambiente interno ti dà la possibilità di creare un nuovo look per il tuo yacht, rigenerando così gli spazi con originali idee di stile e nuovi materiali. All’interno della nostra attrezzata falegnameria si realizzano modifiche o ripristini del mobilio interno, la realizzazione di nuovi progetti d’arredamento, lavorazioni in teak e in parquet. Effettuiamo sostituzioni di moquette, realizzazione di divani in pelle o in tessuto, tende ed oscuranti anche con meccanismo elettrico e tutto ciò che riguarda i rivestimenti interni spaziando dalla fornitura di tessuti, spugne e decor per l’imbarcazione. Eseguiamo la realizzazione di rivestimenti moderni e classici per bagni e cucine quali mosaico, ceramica e marmo. La nostra pluriennale esperienza nelle lavorazioni artigianali vi permetterà di ottenere l’atmosfera che desiderate sul vostro yacht.

REFITTING /UPGRADE SISTEMA ELETTRICO & AUDIO-VIDEO
Un refit  è  il momento ideale per aggiornare lo yacht con la più recente tecnologia in  campo di sistemi di navigazione e di comunicazione, apportando un plus in termini di comfort a bordo. Si possono installare gli ultimi sistemi audio-video, Internet e reti Wi-Fi, TV satellitare, TV lift, mirror TV, radar nautici, GPS nautico, Navtex, telefoni satellitari, antenne V SAT, EPIRB, SSB, sistemi di video sorveglianza (con controllo remoto) , telecamere infrarossi e/ o a visione notturna. La tendenza attuale è di poter gestire con un’unica interfaccia tutta l’impiantistica di un’ imbarcazione e le informazioni di navigazione, il team CMM è in grado di aggiornare elettricamente ed elettronicamente uno yacht con l’integrazione di un sistema di domotica studiato ad hoc sulle esigenze dell’armatore.

REFITTING / AGGIORNAMENTI IMPIANTI E SALA MACCHINE
La sala macchine e gli impianti sono il fulcro dello yacht ed è fondamentale un allestimento eseguito a regola d’arte per evitare problematiche durante il periodo di crociera. CMM Yacht Service effettua la manutenzione e l’upgrade di impianti esistenti, il rifacimento totale o parziale della sala macchine e il controllo e la manutenzione degli apparati meccanici e dei sistemi di trasmissioni (VOLVO, YANMAR, TWIN DISC, ZF, ARNESON, SEAREX, TOP SYSTEM).
E’ specializzata nella realizzazione/manutenzione di impianti:
– Oleodinamico
– Idrico
– Acque Grigie
– Acque Nere
– Sentina
– Prese a mare
– Carburante
– Allestimento sala macchine
– Antincendio
– Idraulico
– Condizionamento

CMM si occupa di installazioni, manutenzioni, collaudi e prove a mare di giroscopi stabilizzatori Seakeeper.

Ogni yacht che viene realizzato vive il mare sempre secondo il gusto dell’armatore, nel pieno rispetto della filosofia personale.