Refit Pershing 88

Customizzazione degli interni e degli esterni

Refit Pershing 88 – Progetto 1

REFITTING di un PERSHING 88’ del 2004, il nuovo armatore si è affidato alla CMM Yacht Service per tutti i lavori di ripristino e le migliore da apportare all’imbarcazione.
CMM con il suo staff di architetti interni, ha realizzato rendering con differenti soluzioni di refitting dell’imbarcazione, consigliando materiali, soluzioni e dando valide alternative alle modifiche richieste dall’ armatore.
Si è data priorità al restyling esterno PERSHING 88 : verniciatura imbarcazione, lucidatura acciai, staggiatura delle fiancate per eliminare le ondulature, smantellamento del vecchio teak e posatura del nuovo doga per doga.
E’ stato progettato e realizzato un impianto d’ illuminazione a led a prua, il rifacimento della cuscineria esterna ed è stato creato il bimini a prua.

La verniciatura del PERSHING 88 è stata realizzata presso CMM Yacht Service, all’interno della cabina di verniciatura che è in grado di contenere imbarcazione fino a 120 piedi.
Il colore originale era Silver con fascia e linea di galleggiamento blu.
Lo scafo e la sovrastruttura sono stati interamente riverniciati all’interno della cabina principale, le altre parti sono state smontate, riverniciate e lucidate separatamente in altre cabine prima di essere reinstallate a bordo.
Il colore finale, scelto dall’armatore, è bianco perlato con la linea di galleggiamento grigio metallizzato.

Le dotazioni di bordo fornite richiamano i colori della cuscineria e della linea di galleggiamento. Anche Jet ski e moto d’acqua riprendono il colore dell’imbarcazione.
La copertura in teak è stata interamente sostituita ed è stato posato sul ponte doga per doga.
La cuscineria in tessuto tecnico è stata fornita con le stesse finiture e cuciture dei nuovi modelli Pershing.
Si è provveduto all’installazione del doppio sistema di navigazione, della termo camera per visione diurna e notturna e della telecamera di sorveglianza a poppa.