Refit Pershing 80

Refit Pershing 80

REFITTING di un PERSHING 80’ costruito nel 2011, il nuovo armatore si è affidato a CMM Yacht Service per tutti i lavori di refitting e le modifiche da apportare all’imbarcazione.
Desiderio dell’armatore e della moglie era di trasformare lo studio in cabina armadio e di apportare delle modifiche estetiche alla camera armatoriale, al pozzetto e al mobile del salone.
CMM in collaborazione con Canestrari Studio Design, hanno proposto dei progetti al cliente finalizzati a soddisfare ogni sua esigenza senza venir meno ad eleganza e funzionalità.

MODIFICA POZZETTO
Il pozzetto è stato fortemente modificato in maniera da creare uno spazio maggiore per godersi il relax nel massimo comfort.
Il tavolo in resina è stato sostituito con un tavolo in teak massello formato da 2 piani apribili, perfetto per accogliere tutti gli ospiti a bordo, ideale per chi ama vivere il mare all’insegna della convivialità.
La due sedute del tavolo sono state eliminate e sostituite con due nuove sedute rivestite in Silvertex, una a prua del tavolo, l’altra in posizione adiacente al prendisole a poppa; entrambe dotate di gavoni utilissimi per riporre oggetti di maggiore ingombro.
La cuscineria esterna è stata interamente “ristudiata”.

MODIFICA MOBILE SALONE
Il mobile presente nel salone superiore è stato oggetto di diverse migliorie sia estetiche che strutturali.
Il mobile è stato impreziosito applicando nella parte superiore un vetro laccato tale e quale a quello utilizzato per il tavolo da pranzo, ed è stato reso funzionale per l’armatore e i suoi ospiti grazie ad un rack porta bicchieri in plexiglass trasparente removibile e ad un antirollio in acciaio inox.

CABINA ARMADIO
Realizzare una cabina armadio in uno yacht, potendo sfruttare spazi minimi può sembrare impossibile, ma grazie al progetto a regola d’arte di Canestrari Studio Design e la professionalità degli ebanisti CMM, è stato creato l’ambiente richiesto dal cliente sfruttando al meglio ogni minimo spazio.
Lo Studio presente nell’imbarcazione è stato completamente smantellato e sostituito con una cabina armadio creata ad hoc per l’imbarcazione.
FASI LAVORAZIONE
Inizialmente lo staff CMM si è occupato di smontare lo studio in ogni sua parte: a partire da tutto il mobilio presente, ai soffitti e alle relative cornici intorno ai pannelli del corridoio e dello studio.
Successivamente si è proceduto con il montaggio della nuova parete divisoria e degli armadi realizzati su misura per il nuovo ambiente.
I punti luci presenti nella stanza sono stati completamente modificati per consentire una maggiore visibilità non solo all’interno della cabina armadio ma anche all’interno dei mobili.
Infine si è passati alla fase di rivestimento della parete divisoria tra cabina-armadio e corridoio con pannelli in rovere fugati, della porta rivestita in cuoio Frau e del soffitto che è stato installato in base al nuovo layout.
Qui sotto potete vedere la struttura dell’armadio realizzato su misura che è stato successivamente verniciato ed installato nella CABINA ARMADIO.

CABINA ARMATORIALE
Nella cabina armatoriale è stata installata una Mirror tv che è stata posizionata di fronte al letto.
Mirror TV è un prodotto esclusivo in grado di combinare le caratteristiche di un elegante specchio con i vantaggi dei televisori Led Full HD ad alta risoluzione per l’intrattenimento.
Complemento d’arredo ideale per lo yacht, con un design elegante e sottile, dotato di una qualità di riflessione straordinaria e nella massima trasparenza in corrispondenza dell’area immagine che si rende pressoché invisibile allo spegnimento.
Differenti sono le fasi di lavorazione effettuate per la realizzazione di questo lavoro, che può sembrare di facile applicazione, ma in realtà ha molteplici fasi “delicate” da dover affrontare.
Come prima fase si è eliminata la parete della vetrata e si è installato al suo posto una nuova doppia parete in cui è stata inserita la Mirror tv.
La porta in cristallo laccato dell’ingresso al bagno è stata sostituita con una porta scorrevole realizzata del medesimo materiale, la cui apertura a scomparsa è possibile attraverso l’installazione di una doppia paratia che consente la creazione di un’ intercapedine, vano necessario ad ospitare sia la porta che gli ingombri della nuova tv.
All’interno del bagno, la nova paratia è stata rivestita in parte in rovere, in parte con il medesimo mosaico già utilizzato per il box doccia, in maniera da realizzare il continuativo della Bisazza ed armonizzare completamente l’ambiente.
Questi lavori sono stati realizzati nell’arco di un paio di mesi, in cui i tecnici di CMM Yacht Service e lo Studio Canestrari Design sono stati impegnati nello smantellamento e nella ricostruzione degli ambienti, curando l’eleganza e l’ efficienza di ogni particolate.